Coronavirus: confronto USA-Italia. Trump meglio di Conte



Tra le frasi più usate in questi mesi di pandemia, non possiamo non sottolineare la famosa frase "l'Italia ha gestito bene la pandemia". Frase, che a detta di molti, o meglio, a detta dei soliti opinionisti che troviamo in TV, rispecchia pienamente la realtà. Il grande Conte, viene sempre elogiato dai mass media nazionali, per la sua "splendida" gestione pandemica. Peccato però che per il nostro caro premier la realtà racconti altro. Strano vero? Non ci stupiamo più di tanto in realtà, poiché i media sono sempre stati in grado di mutare la realtà e l'opinione pubblica. Analizziamo realmente le due situazioni. Analizzeremo solo e soltanto i parametri riguardanti i morti, poiché, a nostro avviso, i contagiati non sono un pericolo. Nel senso, meglio avere 100 contagiati e 0 morti, piuttosto che 0 contagiati e 100 morti. Bene, entriamo nella nostra analisi, i cui i dati sono presi da statistichecoronavirus.it
Percentuale numero di morti su totale abitanti: USA 0.09%, Italia 0,10% (deceduti covid diviso numero abitanti)
Tasso di mortalità morti/contagiati: USA 1,8%, Italia 3,4% (deceduti covid diviso numero contagiati)
Morti per ogni milione di abitanti: USA 920, Italia 1029.
Ennesima dimostrazione che i media non raccontano il vero. Basti pensare che l'Italia è al 77esimo posto al mondo per libertà di stampa, quindi figuratevi quale informazioni possono trafugare i media e le TV. 
Giuseppe Conte, insieme a tutto il suo governo, ha sulla coscienza la morte di svariate persone. E si spera che un giorno verrà fatta giustizia, in nome di una gestione totalmente fallimentare del premier italiano. 


Commenti

Post più popolari