Covid-19: l'inefficienza del governo e della Sanità nazionale


L'Italia, da un paio di anni, sta vivendo delle insufficienze sia in ambito politico che in ambito sanitario, che vengono rese palesi da un video che sta spopolando sui social. Girato al pronto soccorso dell'ospedale ''Antonio Cardarelli'' di Napoli, il video rappresenta, soprattutto in questo momento storico, le carenze e le negligenze politico-sanitarie che l'Italia vive da un po', come detto poc'anzi.  


  
 
Nel video è possibile osservare una persona deceduta sul pavimento del bagno, in una maniera, quindi, del tutto esecrabile e irrispettosa. Altre persone vengono mostrate e di cui si possono eccepire le altrettante pessime condizioni nelle quali stanno permanendo. Di quest'ultimi, però, non si conoscono i parametri vitali. 
L'uomo che ha ripreso la scena in discussione ha dichiarato di averlo fatto per mostrare a tutti in che situazione si trovano i pazienti ricoverati al pronto soccorso. Dichiarazione in primo luogo giustificabile, per la divulgazione, ma al contempo molto insubordinata per il povero uomo inanimato. 
Se tutto ciò, che è accaduto nell'ospedale "Cardarelli", avviene in tutti gli altri ospedali d'Italia, si intende che, se le persone vengono lasciate morire, gli italiani sapranno che tali pazienti sono morti per Covid-19. 
Siffatti difficoltà pervengono dai lontani anni 90, durante i quali furono adempiti ieratici recisioni alla Sanità, più che inadatti per il bene del popolo italiano.

Commenti

Post più popolari