Quando finirà il Covid? Manca poco!

Il covid è ai titoli di coda


Molti segnali, uniamo i punti

E' passato più di un anno dall'inizio della pandemia e la domanda che molti si chiedono è: quando finirà tutto questo? Quando si potrà tornare alla vita di prima? Bene, mettetevi comodi, perché manca molto meno di quello che pensiate. I segnali sono parecchi e arrivano da tutte le parti del mondo. Premessa, non fatevi influenzare dalle parole di questo post, continuate a pensare di testa vostra, l'articolo vuole solo darvi uno spunto di riflessione e un'altra visione rispetto a quella di molti catastrofisti.


USA e gli Stati anti-covid

Le prime buone notizie sembrano arrivare da oltreoceano e promettono buone cose. Ad oggi 16 Aprile 2021, parecchi Stati degli USA (22 circa) hanno rimosso le norme anti-covid e rimosso le mascherine. Parecchi Stati sono governati da legislatori Repubblicani, ma abbiamo anche qualche sorpresa dem. Potete tranquillamente fare una brevissima ricerca per trovare gli Stati che hanno rimosso quantomeno l'obbligo di mascherine (Arizona, Idaho, Utah, Wyoming, Montana, Nord e Sud Dakota, Nebraska, Kansas, Oklahoma, Texas, Iowa, Missouri, Arkansas, Tennessee, Alabama, Mississippi, Indiana, Georgia, Florida, Massachusetts e Alaska). E non solo, alcuni di essi hanno anche eliminato l'obbligo di passaporto vaccinale, evitando così discriminazioni nei confronti dei non vaccinati e permettendo libera circolazione a tutti. Attenzione, non cadete nella superflua retorica del fatto che gli USA siano avanti con le vaccinazioni. E' vero, sono avanti con le vaccinazioni, ma è anche vero che gli Stati che hanno rimosso il mandato delle mascherine non hanno raggiunto il 75% dei vaccinati (o vaccinati + persone infette). Inoltre, il vaccino non protegge dal covid, ma serve a combatterne i sintomi (vedi parole di Giovannini da Bruno Vespa o le parole di Lopalco su La7) . Tant'è vero che se vi fate una ricerca su Google troverete parecchie persone vaccinate completamente (2 dosi oppure 1 dose di J&J) che sono risultate positive o addirittura morte.

L'analisi della JP Morgan

Si è esposta anche una delle maggiori e potenti banche mondiali, la JP Morgan. E se ad essersi esposta è stata una banca che muove i fili del mondo, allora qualcosa sta succedendo. In un articolo di AGI (26 febbraio) viene detto che un team di analisti della JP Morgan, guidati da Marko Kolanovic, ha analizzato la situazione del covid, considerando varianti e vaccini e ha dato il proprio resoconto finale: la pandemia potrebbe finire ad Aprile. Sono stati analizzati l'impatto che la variante inglese ha avuto sulla pandemia e la funzionalità dei vaccini a contrastare la pandemia ed è uscito fuori che "La diffusione della variante non è in contrasto con un calo complessivo del Covid e la fine della pandemia nel secondo trimestre dovuta alla vaccinazione, all'immunità naturale, alla stagionalità e ad altri fattori". Ripeto, a dirlo è stato una delle banche che oramai hanno il controllo totale sulle economie dei paesi mondiali. Queste parole potrebbero essere fondamentali, non dimenticatele.

Il ministro senza Speranza si espone

Prima o poi il suo turno doveva arrivare, ma alla fine ce l'ha fatta. Il carissimo ministro di LeU ha gettato la maschera. E ora sembra che la sua avventura sia arrivata al capolinea, dopo che Draghi gli ha smontato CTS, rimosso Arcuri ed eliminato Borrelli. In una puntata di Domenica In, Speranza ha detto in diretta che vede di buon auspicio un grande miglioramento per la stagione estiva, a seguito delle vaccinazioni. Ma anche detto che in estate saranno vaccinati tutti coloro che lo vorranno. Ora, seguendo il filo logico di Speranza, si avrà un miglioramento solo se ci sarà una grande vaccinazione. Ma c'è una contraddizione evidente nel discorso di Speranza: come si fa ad avere un miglioramento grazie alle vaccinazioni, se poi la vaccinazione è sarà solo per chi lo vorrà? Sia chiaro, così deve essere, nessuno deve essere obbligato. Ma considerando gli ultimi avvenimenti, conditi da un grande aumento di disdette per i vaccini, con Astrazeneca e J&J che rischiano il ritiro dal mercato, le vaccinazioni saranno praticamente impossibili. Quindi Speranza che vuole dirci? Che la situazione migliorerà a prescindere? Staremo a vedere, anche se, viste le ultime dichiarazioni, anche la testa del ministro di LeU sta per cadere.

Mascherine, le prossime a cadere saranno loro

Anche il loro tempo è quasi giunto al termine. Come riporta un articolo del Corriere sono state sequestrate circa 60 milioni di mascherine a Gorizia , FFP2 e FFP3 di importazione cinese, perché non conformi e dannose alla salute. Ma a rischio ce ne sarebbero molte di più, si parla di 260 milioni. La storia non finisce qui. Altro segnale importante arriva da un articolo del IlGiornale, dove si scrive che circa l'80% delle macherine, tra chirurgiche, FFP2 e FFP3 non sono a norma e non proteggono dal virus. Inoltre, dei danni e dell'inefficacia delle mascherine ne abbiamo già ampiamente parlato nel nostro articolo.

Tamponi, anche loro sono giunti ai titoli di coda

E qui preparatevi, perché sta per cadere il pezzo fondamentale su cui è stata montata tutta la pandemia. Innanzitutto, il tribunale amministrativo di Vienna ha emanato una sentenza nella quale si afferma che senza avere sintomi, un soggetto non può essere classificato come malato di covid (e quindi casca la narrativa degli asintomatici) e che un tampone spinto oltre i 24 cicli di PCR non può essere ritenuto preciso o adeguato. Parlando di cicli PCR, lo stesso Remuzzi dell'istituto Mario Negri sollevò dei dubbi, dicendo che un tampone spinto oltre i 25 cicli tende a dare parecchi falsi positivi. Inoltre, per essere realmente positivi al virus, bisognerebbe risultare positivi a tutti e tre i geni (E, N ed RdRP). Avete idea di quante persone siano state bollate come positive nonostante fossero positive ad un solo gene? Come spiega in modo giusto larticolo di Filodiritto, piuma bianca, zampe palmate e becco largo e piatto sono caratteristiche appartenenti ad un oca e che mi individuano sempre un oca. Se invece dico solo piuma bianca oppure becco piatto, ci sono in natura parecchi animali con queste caratteristiche e non riesco ad individuare con precisione l'oca. Questo è il discorso da fare con i tamponi. 

Dichiarazioni scottanti dell'AD di Pfizer

L'AD di Pfizer, Albert Bourla, che nel giorno dell'annuncio del suo vaccino ha venduto quote societarie per circa 50 milioni di euro, si è espresso in merito alla situazione pandemia, in un intervista fatta da Federico Furbini del Corriere. Alla domande che concerne su una possibile pandemia permanente, Bourla risponde dicendo che essa diventerà una comune influenza e che, ovviamente, sarà così per, mezzo dei miracolosi vaccini. Ma ovviamente, non bisogna cascare nella stupida retorica dei vaccini, perché come sappiamo parecchi Paesi sono ritornati alla normalità anche senza di essi. Intanto Bourla ci ha dato un importante indizio su ciò che possa essere il futuro. Altro che Great Reset!


Conclusione personale

Abbiamo visto come ormai la narrativa sia del tutto cambiata, come piano piano stiano crollando i punti cardine ci questa pandemia (mascherine e tamponi) e di come stiano cadendo anche i politici (Speranza in Italia, ma anche lo stesso ministro della salute austriaco). Di certo è che siamo arrivati ad un punto di non ritorno, per i nemici ovviamente. Unendo i puntini, sembra che da un momento all'altro il sistema che riguarda il covid potrebbe saltare ed esplodere definitivamente, liberandocene una volta per tutte. Ricordate, il profetico Bill Gates disse che tutto finirà a fine 2022. Si vede però che qualcuno gli ha messo i bastoni tra le ruote e i loro piani non sono andati a termine. Personalmente, credo che nel giro di pochi mesi si arriverà alla fine di tutto. E voi cosa ne pensate? Siamo alla fine dei conti o è solo l'inizio di una pandemia infinita attuata per reprimere libertà e salute?










Commenti

Post più popolari